l'informativa sulla privacy*

    * Campi obbligatori

    Progettazione del logo e costruzione della Brand Identity per il nuovo brand Corycia.

    Corycia è un brand di abbigliamento sostenibile ispirato soprattutto al viaggio, alla natura, al mare, all’energia.
    Sono partita presentando tre proposte di naming tutte legate all’universo femminile e alla natura, passando poi alla definizione della Brand Identity, quindi i valori, la mission e la vision e il target di riferimento.
    Un volta definita l’anima del brand sono potuta partire con le proposte del logo. Ci siamo chiesti: Che messaggio vogliamo sottolineare con il logo? La risposta è stata: Il legame tra la donna e la natura.  Così è nato il logo Corycia raffigurante un fiore di loto stilizzato al cui interno vi è un volto femminile di profilo. Il fiore di loto rappresenta la purezza e la rinascita, mentre il volto di donna richiama l’idea di femminilità e grazia. La combinazione dei due elementi simboleggia la bellezza e la forza interiore della donna, che può risorgere e rigenerarsi come il fiore di loto. Simboleggia anche il legame della donna con la natura che richiama l’idea della ninfa. È un invito alla donna ad essere parte della natura e del cambiamento anche acquistando i capi Corycia.

    Date
    Category
    BRAND IDENTITY